OCA 2: “FUORI MILANO. TERRITORIO, INFRASTRUTTURE, ABBORDABILITA” – Seminario dell’Osservatorio presso le cooperative

Discussione sul secondo report di ricerca OCA e prospettive future
Martedì 3 giugno, presso la sede del Consorzio Cooperative Lavoratori, si è tenuto un seminario promosso nell’ambito di OCA – Osservatorio Casa Abbordabile, interamente dedicato alla presentazione e discussione del secondo report di ricerca curato dall’Osservatorio, e all’apertura di una riflessione condivisa sugli indirizzi di ricerca futuri.
Il seminario ha visto la partecipazione di Alessandro Maggioni, presidente di Consorzio Cooperative Lavoratori, e di Vincenzo Barbieri, presidente di Libera Unione Mutualistica, insieme ad altri colleghi e professionisti del mondo cooperativo.
Massimo Bricocoli e Marco Peverini, hanno introdotto e illustrato i principali risultati del secondo report di ricerca su Milano e Fuori Milano, stimolando un confronto aperto e partecipato con i professionisti presenti. Il dibattito si è rivelato ricco e articolato, offrendo numerosi spunti di riflessione che aprono alla ricerca futura.
Gli stimoli raccolti durante il seminario rappresentano un’importante base di lavoro per la progettazione del terzo report dell’Osservatorio.