Seminario OCA per Rehousin Lecture series: «OCA» Observatory on Affordable Housing – Themes, data and perspectives on the Milan urban region
Giovedì 16 ottobre, nell’ambito del corso Housing & Neighborhoods della Laurea Magistrale in Urban Planning and Policy Design del Politecnico di Milano, si è svolto il primo seminario del ciclo Rehousin Lecture Series, dedicato all’Osservatorio Casa Abbordabile (OCA).
L’incontro, promosso all’interno del progetto europeo Horizon Rehousin – Reducing Housing Inequalities, ha visto la partecipazione dei membri del board di progetto di OCA: Massimo Bricocoli, Marco Peverini e Lorenzo Caresana, del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DAStU).
Il seminario ha inaugurato la serie di appuntamenti Rehousin Lectures, che approfondisce le relazioni tra le politiche per la transizione eco-energetica e le disuguaglianze abitative. Il team di OCA, insieme alla collega Constanze Wolfgring (DAStU), rappresenta l’unità di ricerca italiana all’interno del consorzio di nove università e centri di ricerca europei coinvolti nel progetto.